Servizi - Salute, benessere e assistenza

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Immagine
Assistenza Infermieristica Domiciliare

Il servizio di assistenza infermieristica domiciliare (ADI) è organizzato dall'Ausl di Piacenza e offre cure e prestazioni sanitarie direttamente a casa dell'assistito.

Immagine
Servizio Pasti a Domicilio

Il servizio è rivolto ad anziani e disabili adulti che, anche temporaneamente, hanno necessità di ricevere il pasto a domicilio.

Immagine
Assegno di Cura Anziani

contributo economico per anziani non auosufficienti

Immagine
Servizio Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili (SAD)

Servizio rivolto a persone non autosufficienti in situazioni di solitudine o in difficoltà. Lo scopo è quello di mantenere le persone nel proprio ambiente abitativo e familiare cercando di evitare l'isolamento e/o l'emarginazione sociale. Di seguito i diversi ambiti di interesse e contatti.

Immagine
Terza età - servizi per anziani

Sul territorio sono presenti servizi per anziani autosuffcienti e non; dai soggiorni climatici ai corsi di attività motoria, all'assistenza domiciliare e molto altro.

Immagine
Taxi sociale

Servizio rivolto ai cittadini impossibilitati a spostarsi autonomamente.

Immagine
Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile è un'attività scelta volontariamente della durata di 12 mesi, aperta ai ragazzi e alle ragazze dai 18 ai 29 anni di età non compiuti, che si svolge in Italia o all’estero.

Immagine
Disabili : assistenza e contributi

Tutte le informazioni sui contributi regionali per l'abbattimento delle barriere architettoniche, assistenza scolastica e molto altro.