Assistenza Infermieristica Domiciliare

Il servizio di assistenza infermieristica domiciliare (ADI) è organizzato dall'Ausl di Piacenza e offre cure e prestazioni sanitarie direttamente a casa dell'assistito.

Immagine di Assistenza Infermieristica Domiciliare

Cos'è

Il servizio di assistenza infermieristica domiciliare (ADI) è organizzato dall'AUSL di Piacenza e offre cure e prestazioni sanitarie direttamente a casa dell'assistito. E’ garantita da tutti i giorni della settimana (il sabato ed i festivi solo per interventi programmati) da parte di infermieri dell’AUSL in base a quanto indicato nel piano assistenziale del paziente da prendere in carico. Il servizio di assistenza infermieristica domiciliare garantisce anche la necessaria integrazione con i servizi di assistenza sociale dei Comuni e assicura il collegamento con i servizi ospedalieri e gli altri servizi del territorio.

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto a coloro che hanno bisogno di prestazioni infermieristiche e non sono in condizione di poter essere trasportati o raggiungere gli ambulatori ospedalieri

Come si ottiene

Per attivare la procedura di ammissione e accordare un piano assistenziale individualizzato è necessario rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale.

Il servizio può essere attivato direttamente dal reparto ospedaliero presso il quale la persona è ricoverata.

Costi

Il servizio è completamente gratuito