commercio attività aperta

Imprese e attività produttive

Uffici

Ufficio
Sportello Unico per le Attività Produttive SUAP
Sportello Unico per le Attività Produttive SUAP
Ufficio
Ufficio Commercio
Ufficio Commercio

Servizi

Logo pagoPA
Servizio
PagoPA - Portale dei Pagamenti on line
Utilizza il canale di pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Consulta le sezioni: Fascicolo al cittadino, Pagamento da Codice Avviso, Pagamento Spontaneo, Codice della Strada, Archivio pagamenti
Servizio
Sportello Unico Attività Produttive
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) : da qui gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.
Logo Fattura PA
Servizio
FatturaPA - Fatturazione Elettronica
Consulta i codici degli uffici comunali per la fatturazione elettronica. Scopri cos'è il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.
casa stilizzata e banconote, tasse imu tasi iuc
Servizio
Imposta Municipale Unica
L'Imposta Municipale Unica (IMU) si applica al possesso di fabbricati. È un'imposta diretta di tipo patrimoniale, essendo applicata sulla componente immobiliare del patrimonio.
persone che comprano cibo alla bancarella
Servizio
Sagre, fiere e manifestazioni temporanee
Informazioni e modulistica necessaria per l'organizzazione di sagre, fiere e manifestazioni temporanee.
Notizie in bacheca
Servizio
Imposta Comunale sulla Pubblicità
È soggetta all'imposta comunale sulla pubblicità la diffusione di ogni messaggio pubblicitario, effettuata con qualsiasi forma di comunicazione visiva od acustica - diversa da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni - in luoghi pubblici ed aperti al pubblico.
persone che comprano cibo alla bancarella
Servizio
Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche
La Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP) è relativa alle occupazioni permanenti e temporanee realizzate ad esempio nelle strade, nei corsi, nelle piazze, nei mercati anche attrezzati e, comunque, su suolo demaniale o su patrimonio indisponibile del Comune.
Servizio
Rinnovo patente gas tossici
Revisione delle patenti di abilitazione per l'impiego di gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio- 31 dicembre 2017.
Servizio
Esercizio di vicinato
Attività di commercio esercitate in locali che vendono direttamente al consumatore finale prodotti alimentari e non alimentari come definiti dal D.lgs 114/1998
Servizio
Media struttura di vendita
La media struttura di vendita è un esercizio commerciale o un centro commerciale con superficie di vendita compresa tra i 150 mq e i 1500 mq