Servizi - Edilizia e Urbanistica

Tutti i servizi

Immagine
Servizio di Accesso agli Atti - Portale "InPratica"

Attivazione del servizio di Accesso agli atti tramite il Portale "InPratica"

Immagine
Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, Lett. b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione del progetto di ampliamento del fabbricato commerciale esistente adibito a grande struttura di vendita non alimentare, in variante alla pianificazione urbanistica vigente, trasmesso dalla Società Rossetti Market S.R.L..

Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, Lett. b) della L.R. n. 24/2017 -Rossetti Market

Immagine
COSTITUZIONE DELL'UFFICIO DI PIANO DEL COMUNE DI ALSENO

NOMINA DEL GARANTE DELLA COMUNICAZIONE E DELLA PARTECIPAZIONE ED ELENCO COMPLETO DEI COMPONENTI DELL'UFFICIO DI PIANO - AVVISO

Immagine
PROGETTO DI REALIZZAZIONE DI PARCHEGGIO PER AUTOTRENI AL SERVIZIO DELL’ATTIVITA’ DI AUTOTRASPORTO ESISTENTE COMPORTANTE VARIANTE ALLA STRUMENTAZIONE URBANISTICA VIGENTE (RUE E PSC) - LOC. ZOCCARELLA

Procedimento unico ai sensi dell'art. 53 della L.R. 24/2017

Immagine
DELIBERA C.C. 49 del 21.10.2019 DI RECEPIMENTO DELLA D.A.L. 186/2018 IN MATERIA DI DISCIPLINA DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE - AVVENUTA APPROVAZIONE

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 49 del 21/10/2019, il Comune di Alseno ha recepito la nuova disciplina del contributo di costruzione, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con deliberazione dell’Assemblea legislativa n. 186 del 20 dicembre 2018.

Immagine
Adempimenti relativi i limiti acustici normativi nei cantieri

Applicazione del Regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose temporanee in deroga ai limiti acustici normativi approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 22 del 28/07/2022.

Immagine
Piano Urbanistico Attuativo (PUA) di iniziativa privata a destinazione residenziale denominato "Ambito 1/Parte" nella Frazione di Castelnuovo Fogliani. Approvazione.

Approvazione del Piano Urbanistico Attuativo sito nella Frazione di Castelnuovo Fogliani.

Immagine
SUE Sportello Unico Telematico per l'Edilizia - Modulistica

Riferimento esclusivo di tutti i soggetti interessati alla realizzazione di interventi edilizi sul territorio comunale.

Immagine
Imposta Municipale Unica

L'Imposta Municipale Unica (IMU) si applica al possesso di fabbricati. È un'imposta diretta di tipo patrimoniale, essendo applicata sulla componente immobiliare del patrimonio.