Serata contro le truffe: consigli e suggerimenti per anziani

22 marzo 2024

Alla serata informativa hanno partecipato numerose persone che hanno ascoltato i consigli e i suggerimenti delle forze dell'ordine per prevenire i reati di truffa.

22 marzo 2024

Ottima partecipazione all’incontro informativo rivolto alla cittadinanza alsenese sul tema delle truffe.
Dopo l’avvio, da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza, in collaborazione con la Prefettura e la Provincia di Piacenza, del progetto “Adesivo Antitruffa”, l’Amministrazione Comunale ha deciso di portare anche ad Alseno la campagna informativa e di sensibilizzazione dell’Arma su tale tema.
Grazie alla disponibilità del Comando Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda nel pomeriggio di lunedì 18 marzo, presso la Sezione Avis di Alseno che ha gentilmente ospitato l’incontro, i partecipanti hanno potuto ascoltare i consigli e i suggerimenti del Maggiore Piero De Nicotera (Comandante della Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda) e del Maresciallo Raffaello Gnessi (Comandante della Stazione Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda).
Durante l’incontro è stato spiegato in cosa consiste il reato di truffa e sono stati illustrati gli accorgimenti per contrastare questa problematica di cui, molto spesso, sono vittime le persone più fragili come gli anziani.