BANDO MOBILITA' CASA-LAVORO PER PERSONE CON DISABILITA'

02 marzo 2024

E’ indetto il bando per la concessione di contributi a sostegno della mobilità casa/lavoro per spostamenti avvenuti nel periodo dal 01.01.2023 al 31.12.2023.
Le domande vanno presentate presso gli uffici del Servizio Sociale Comunale entro e non oltre SABATO 30 MARZO 2024

02 marzo 2024

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno alla mobilità casa-lavoro nel periodo ricompreso tra il 1.1.2023 e il 31.12.2023 per persone disabili residenti nel Distretto di Levante

Sono beneficiarie del contributo :

- le persone disabili in possesso di certificazione di disabilità in base alla Legge 104/92 (non è richiesta la condizione di gravità) e/o di certificazione di invalidità ai fini del collocamento mirato in base alla Legge n. 68/99, residenti nei Comuni del Distretto di Levante aventi necessità di trasporto personalizzato da e verso la sede dell'attività lavorativa ed inserite al lavoro con :

· contratto a tempo indeterminato o determinato;

· o impiegate per tirocini formativi

· O con progetto socio-educativo individualizzato per l'inclusione sociale e l'inserimento lavorativo presso Ditte/Imprese/Enti le cui sedi non siano raggiungibili con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro.

Possono essere rimborsate le spese effettivamente sostenute nel corso dell’anno 2023 per gli spostamenti casa/lavoro/casa.

L'ammontare del contributo per ciascuna domanda sarà definito in modo commisurato alla distanza chilometrica percorsa ed alla spesa sostenuta.

Per i residenti nel Comune di Alseno le domande devono essere presentate all’Ufficio del Servizio Sociale Comunale entro e non oltre Sabato 30 Marzo 2024 utilizzando la modulistica appositamente predisposta, scaricabile in allegato.

Per tutti i dettagli si raccomanda di prendere visione dell’Avviso pubblico.

Per informazioni: Ufficio Servizio Sociale 0523/945522 - 17

PDF264,9K AVVISO PUBBLICO BANDO MOBILITA CASA LAVORO.pdf