Grande partecipazione agli eventi al parco giochi ad Alseno

08 settembre 2023

In occasione del pomeriggio di festa numeroso il pubblico che ha partecipato agli appuntamenti organizzati nell'area verde dedicata a "Rossana Wade".

08 settembre 2023

Giornata ricca di eventi quella che si è svolta sabato 2 settembre al parco giochi dedicato a “Rossana Wade” ad Alseno e che ha richiamato tante famiglie. Una festa dopo i lavori che hanno interessato l’area ludico-sportiva, finanziati con risorse sia comunali che regionali.
Nel pomeriggio la compagnia teatrale Degan ha portato in scena lo spettacolo di burattini dal titolo “Gianduja e il mago puzzolone”, che ha intrattenuto i tanti bambini presenti.
A seguire spazio allo sport, con una partita di calcetto, nel nuovo campetto coperto, tra i giovani calciatori delle squadre ASD Alseno Calcio e FCD Alsenese.
In serata lo spettacolo del popolare comico Sergio Sgrilli ha chiuso gli appuntamenti della giornata. La serata di cabaret, inserita nella rassegna Piazza Grande Tour e organizzata dal Comune di Alseno, è diventata ormai un appuntamento tradizionale che conclude gli eventi estivi alsenesi.
Due ore di show trascorse tra battute, gang ma anche con momenti dedicati alla musica: Sgrilli, infatti, è anche un musicista e cantautore e sul palco ha intonato con la sua chitarra alcune canzoni strappando applausi al pubblico.
Molto gradita la presenza dei famigliari dell'alsenese Rossana Wade, vittima di femminicidio, alla quale nel 2017 è stato dedicato il parco. Presente anche l'artista Stefano Villaggi, autore del monumento dedicato a Rossana posizionato all'ingresso del parco.