Carta Solidale Acquisti 2023

24 luglio 2023

Si comunica che dal giorno 24/07/2023 partiranno le comunicazioni alle famiglie beneficiarie della Carta Solidale INPS.

24 luglio 2023

Le famiglie residenti nel Comune di Alseno beneficiarie di tale misura sono complessivamente 184 e sono state individuate dall'INPS sulla base dei requisiti previsti dall’articolo 2 del Decreto 18 aprile 2023.

In particolare la graduatoria è stata composta secondo il seguente ordine di priorità:

1. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 2023 e il 31/12/2009 sono i primi in graduatoria.
  2. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 30/12/2009 e il 31/12/2005 sono i successivi in graduatoria.
  3. L’ultima parte della graduatoria è stata redatta in base alla numerosità componenti DSU non inferiore a 3 in ordine di ISEE crescente e data di nascita dei tre componenti più giovani.

Si comunica che, in base ai fondi previsti dal Decreto interministeriale Masaf/Mef prot.210841 del 19 aprile 2023, al Comune di Alseno sono state attribuite solo n. 51 Carte Solidali, che verranno assegnate alle famiglie beneficiarie di tale misura seguendo l’ordine della graduatoria sopra citata ricevuta da INPS e che è possibile trovare, in allegato alla seguente comunicazione.

Per avere ulteriori informazioni in merito è possibile telefonare al Servizio Socio Educativo del Comune di Alseno  ai seguenti numeri: 0523/945517 - 0523/945522 oppure inviare una email all’indirizzo: sociale@comune.alseno.pc.it indicando il nominativo e il codice fiscale.

Trattandosi di procedura interamente gestita da INPS, si comunica che il Comune di Alseno non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio. In ogni caso il contributo non spetta ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza; Reddito di inclusione; qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà o in cui almeno uno dei componenti sia percettore di  Assicurazione Sociale per l'Impiego - NASPI e Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori - DIS-COLL; Indennità di mobilità; Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito; Cassa integrazione guadagni-CIG; qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

graduatoria generale

PDF499,5K graduatoria generale.pdf