Grande partecipazione al 1° Gp di Castelnuovo Fogliani.

01 luglio 2023

Successo per la gara che si è svolta nel Comune di Alseno e determinante per gli atleti che parteciperanno ai campionati italiani.

01 luglio 2023

La gara

Grande partecipazione al 1^ Gp di Castelnuovo Fogliani "Clelia Sforza Fogliani" organizzato dalla Società ciclistica Torrile in collaborazione con il Comune di Alseno e Circolo Anspi e Avis.

Quello che si è svolto nel pomeriggio di sabato 24 giugno è stata la 1°prova del Giro delle tre Provincie e ha visto la partecipazione di ben trenta squadre, con ben 180 gli iscritti.

I partecipanti

Le gare per i ragazzi di 13 e 14 anni categoria esordienti FCI erano determinanti per la scelta dei ragazzi per i campionati italiani.

Tra i partecipanti anche tre giovani residenti nel Comune di Alseno:

• Emma Regalli (G.S. Parmense)
  • Fabio Bersani (S.C. Torrile)
  • Leonardo Copelli (Hard Rock Race Team)

Il percorso

I giovanissimi atleti hanno compiuto un percorso ad anello su strada di 6 km con partenza fissata nel viale del cimitero a Castelnuovo Fogliani.

Il circolo Anspi è stata scelta come sede per le riunioni tecniche, i pasti e la premiazione finale.

Le premiazioni

Durante la premiazione è stata assegnata anche la maglia di campione provinciale di Parma.

Grande partecipazione anche da parte delle attività commerciali locali che hanno contribuito alla premiazione finale.