Giornata ecologica

07 maggio 2023

Giornata dedicata alla pulizia del territorio organizzata dal Comune di Alseno insieme al Gruppo Sportivo Pavinord.

07 maggio 2023

La raccolta

I volontari dell'assocazione Gruppo Sportivo Pavinord insieme ad alcuni cittadini si sono ritrovati in piazza XXV aprile ad Alseno. Durante la mattinata si sono occupati della pulizia lungo le strade provinciali e comunali del territorio alsenese.

Le squadre di volontari si sono concentrate in particolare sugli argini dei canali, ripulendoli dall’immondizia che, purtroppo, viene abitualmente gettata a terra dagli automobilisti di passaggio.

Diverso il materiale abbandonato recuperato, in modo particolare: bottiglie di vetro e plastica, pacchetti di sigarette, gratta e vinci oltre a cartacce e mascherine.