Gli auguri di Natale del Sindaco del Comune di Alseno

25 dicembre 2022

Gli auguri di Natale da parte del sindaco Davide Zucchi ai cittadini del Comune di Alseno

25 dicembre 2022

Auguri

Cari Alsenesi,

il Natale è da sempre anche un momento di pensieri e di bilanci: su ciò che abbiamo fatto e su ciò che resta da fare. È il momento in cui ci stringiamo ai nostri affetti e pensiamo a quelle che definiremmo le cose importanti della vita.

Questo 2022, l'anno della ripartenza in presenza, ha portato in realtà nuove incertezze e difficoltà: la vicina guerra in Ucraina, l’aumento del costo delle materie prime, la crisi energetica e il caro-bollette con conseguente rialzo di tutti i prezzi, comprese le rate dei mutui. Tutti questi elementi hanno reso terribilmente incerto il futuro, spaventando famiglie e imprese.
Capisco e vivo anch'io tutte queste preoccupazioni e difficoltà, ma sono certo che saremo in grado, ancora una volta, di superarle.

Colgo l'occasione per ringraziare chi, nella nostra comunità, s'impegna quotidiamenre perché nessuno venga lasciato indietro e solo.

A nome mio personale, della Giunta e di tutta l’Amministrazione Comunale, vi auguro di trascorrere un sereno Natale e spero che il 2023 possa portarvi salute, serenità, occasioni per stare insieme e per realizzare i progetti e i sogni che portate nel cuore, per voi, per le vostre famiglie e per le persone che amate.