servizi ai cittadini

Informatica e trattamento dei dati

Uffici

Ufficio
Ufficio Anagrafe
Ufficio Anagrafe, AIRE, Leva, Stato Civile e Statistica
Ufficio
Ufficio Elettorale
Ufficio Elettorale
Ufficio
Biblioteca Comunale "Guido Magnelli"
Biblioteca Comunale "Guido Magnelli"

Servizi

Municipio virtuale - accesso online
Servizio
Municipio Virtuale
Accedi ai servizi digitalizzati: certificati, moduli, segnalazioni, informazioni.
Servizio
Consultazioni elettorali
Consultare i risultati elettorali (elezioni politiche, referendum, elezioni amministrative) per le ultime elezioni e quelle che si sono tenute negli anni passati.
Servizio
Sportello Unico Attività Produttive
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) : da qui gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.
Servizio
Albo pretorio
Accedi all'elenco di tutti i documenti affissi all'albo pretorio comunale e allo storico degli atti.
Logo Fattura PA
Servizio
FatturaPA - Fatturazione Elettronica
Consulta i codici degli uffici comunali per la fatturazione elettronica. Scopri cos'è il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.
Servizio
Amministrazione Trasparente
Consulta liberamente tutte le informazioni riguardanti organizzazione, performance, consulenti e collaboratori, accesso civico, bandi di gara e altro ancora.
autovelox macchinetta rilevatore velocità
Servizio
Pagamento sanzioni al Codice della Strada
Interroga on-line la sanzione derivata da violazioni al Codice della Strada: Verifica lo stato del Verbale di accertamento, vedi l’immagine autovelox o varco corsia riservata e, se lo desideri, paga la sanzione on-line.

Notizie

Nuovo sito design Italia
14 mar 2022
Nuovo sito web
Scopri com'è cambiato il sito, che segue le nuove linee guida per il design dei servizi digitali della pubblica amministrazione centrale e locale.
24 nov 2021
Corsi online gratuiti Agenda Digitale
Vuoi approfondire la tua conoscenza su SPID, pagoPA e app IO? La Regione Emilia Romagna organizza dei corsi online formativi aperti a tutte le persone che abitano in Emilia-Romagna. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi alle date del 7,14 e 20 Dicembre.