Descrizione estesa
In occasione dei lavori di manuntenzione sul ponte del Nure si segnalano le seguenti misure a favore della viabilità.
La pagina è in aggiornamento.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Provincia di Piacenza.
Esenzione pedaggio per entrambi i sensi di marcia tratta autostrada A1 Fiorenzuola d'Arda - Piacenza dal 15/09
Data di chiusura: lunedì 15 settembre dalle ore 12.00
La durata dei lavori prevista è di 180 giorni.
Trasporto pubblico
SETA informa gli utenti del bacino provinciale di Piacenza che a partire da lunedì 15 settembre - in conseguenza della contestuale chiusura al transito veicolare del ponte sulla SS9-via Emilia a Pontenure - saranno operative alcune modifiche di percorso per le linee extraurbane E40-E42-E43-E44-E46-E48-E50.
Il servizio delle linee suddette sarà comunque regolarmente garantito e tutte le attuali fermate extraurbane presenti lungo i percorsi saranno osservate. Tuttavia, a causa delle variazioni di percorso rese necessarie dalla viabilità modificata, sono previsti diversi tempi di percorrenza rispetto al consueto programma d'esercizio.
Le linee dirette in città arriveranno percorrendo la via Emilia sino alla rotonda poco prima del torrente Nure: in quel punto, invertiranno il senso di marcia per dirigersi verso la rotonda nei pressi del Conad, dove prenderanno la prima uscita in direzione di San Giorgio. Il percorso proseguirà sulla Strada Provinciale 32 fino all'intersezione con la SP 6VAR (Tangenziale di San Giorgio), per poi dirigersi verso Piacenza. Non sono previste fermate dopo il centro abitato di Pontenure fino all'arrivo a Piacenza. Una volta giunti in città, i mezzi imboccheranno Strada Farnesiana, quindi percorreranno via Caduti sul Lavoro, via Panini, via Colombo dove riprenderanno il tragitto regolare. La prima fermata utile dopo Pontenure sarà a Piacenza in via Colombo, 95 (Bulla). I bus diretti fuori città seguiranno il medesimo percorso in senso inverso. L'ultima fermata servita a Piacenza sarà in via Colombo, 142 (fronte Bulla). Da qui, le linee procederanno senza effettuare ulteriori fermate fino a raggiungere il centro abitato di Pontenure. Nel tratto di via Emilia all'interno del centro abitato di Pontenure saranno osservate solo le fermate normalmente servite prima della deviazione.
Gli avvisi all'utenza e le nuove tabelle orarie sono attualmente in fase di produzione: da giovedì 4 settembre, saranno disponibili sul sito web di SETA e verrà dato inizio all'aggiornamento delle fermate delle linee interessate.
Per ogni ulteriore informazione gli utenti possono contattare il servizio di informazioni telefoniche al numero ripartito 840 000 216. E' disponibile anche un servizio informazioni via WhatsApp, accessibile gratuitamente al numero 334 2194058.
https://www.setaweb.it/news/5202