I regolamenti costituiscono atti fondamentali del Comune. Essi sono formati nel rispetto delle disposizioni normative, sia statali che regionali vigenti per la materia trattata, ed approvati dagli Organi di governo del Comune, ciascuno per le proprie competenze, secondo le disposizioni di legge. A tali Organi è, altresì, demandata la competenza esclusiva di modificarli ed abrogarli.
Oltre a quelli previsti dalla legge, il Comune ha facoltà di dotarsi autonomamente di altri regolamenti finalizzati a disciplinare la propria attività istituzionale e ad ottimizzare la funzionalità e l’efficienza del proprio apparato amministrativo.
In questa sezione è possibile consultare e scaricare i principali regolamenti adottati dal Comune.
P.zza XXV Aprile, 1 - 29010 Alseno (PC)
Tel. 0523.945511 – Fax 0523.949445
Email: servizi-istituzionali@comune.alseno.pc.it
PEC: comune.alseno@sintranet.legalmail.it
P.Iva/C.F. 00215780339
IBAN: IT54 F030 6965 3131 0000 0046 003