Mercoledì, 15 Settembre 2021 12:41

Scuola primaria di Castelnuovo Fogliani: rientrati nelle loro classi gli studenti

Con l’inizio del nuovo anno scolastico gli studenti della scuola primaria di Castelnuovo Fogliani hanno potuto far rientro nelle loro classi, dopo che nelle scorse settimane sono terminati i lavori di adeguamento sismico.

Nella mattinata di lunedì 13 settembre si è tenuta la visita agli alunni da parte di Davide Zucchi, sindaco del Comune di Alseno, insieme a Simona Camisa, dirigente scolastico reggente dell’Istituto Comprensivo di Alseno e Castell’Arquato, a Giorgia Camoni assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Alseno e a Daniela Gasparini, consigliere comunale.

L’intervento, che ha reso più sicura la struttura e l’ha resa adeguata alle normative in materia anti sismica, è stato finanziato anche con un contributo a fondo perduto assegnato al Comune di Alseno nel 2019 nell’ambito della linea di finanziamento denominata mutui Bei.

La ditta ha svolto i lavori sulla base del progetto redatto dall’ingegner Caterina Trintinaglia, che ha ricoperto anche il ruolo di direttore lavori. Per il Comune di Alseno i lavori sono stati seguiti dall'Arch. Dianora Rosi.

Tra le lavorazioni eseguite all’edificio è stato necessario il consolidamento delle murature perimetrali e dei solai, la realizzazione di murature portanti e di una scala esterna a servizio del seminterrato, l'esecuzione di portali in acciaio, il rifacimento della copertura e delle pavimentazioni.

Letto 142 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 Settembre 2021 21:09